WELCOME

BENVENUTO e BENVENUTA NEL MIO BLOG!



CHE TU SIA QUI PER CASO O PER SCELTA, TI AUGURO DI TROVARE QUEL CHE CERCAVI, O, PER LO MENO, QUALCOSA DI UTILE O DI DIVERTENTE.

NAVIGA TRA I POST, LEGGILI CON CALMA, FAI CON COMODO, COME SE FOSSI A CASA TUA...

...SOLO UN FAVORE, TI CHIEDO IN CAMBIO: SE TI SEI TROVATO BENE IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO, ISCRIVITI E DIVENTA UN LETTORE FISSO, O, QUANTO MENO, CONDIVIDI, IL POST CHE TI E' PIACIUTO, SU FACEBOOK.

GRAZIE.







venerdì 6 aprile 2012

COLICHE INFANTILI



I pianti disperati di un bambino in preda ad una colica possono essere fonte di grande stress per i genitori, in particolare se hanno già controllato ed escluso altre cause come il pannolino bagnato, la fame, il caldo o il freddo.

per prima cosa tenete il bambino a pancia in giù oppure dentro ad un marsupio che lo faccia sentire stretto a voi.

Provate ad avvolgerlo bene simulando la pressione che sentiva quand'era nell'utero: su youtube troverete dei video dimostrativi.
Potete provare a ascaldargli il pancino con una borsa dell'acqua calda, in ogni caso cullatelo, il segreto è il movimento regolare e continuo.
Ricoratevi che in casa ci sono delle ninna-nanne elettriche che uniscono l'utile al super utile: passaste l'aspirapolvere o poggiate l'ovetto con dentro il bimbo sull'asciugatrice (non allontanatevi nemmeno per un secondo!!).
Se non volete dargli il vizio del succhiotto potete provare andogli il vostro mignolo.
Se allattate al seno provate ad eliminare dalla vostra dieta:  tè, caffè, cola e cioccolato; eliminate per una settimana anche: fagioli, uova e cipolle, aglio, uva , pomodori, banane , arance e fragole, reinserendo poi un alimento per volta.
Quando date da mangiare al bambino fategli fare spesso ruttini ed evitate categoricamente di lasciargli succhiare un biberon vuoto.
Chiedete comunque al pediatra, ma in generale non ci sono controindicazioni, usate un sondino che aiuti il vostro bimbo ad espellere l'aria in eccesso.

se ancora non si è calmato, qualunque ora sia, caricatelo in auto e andate un pò in giro senza meta, anche il bambino più ostinato finisce con l'addormentarsi!!

Nessun commento:

Posta un commento