WELCOME

BENVENUTO e BENVENUTA NEL MIO BLOG!



CHE TU SIA QUI PER CASO O PER SCELTA, TI AUGURO DI TROVARE QUEL CHE CERCAVI, O, PER LO MENO, QUALCOSA DI UTILE O DI DIVERTENTE.

NAVIGA TRA I POST, LEGGILI CON CALMA, FAI CON COMODO, COME SE FOSSI A CASA TUA...

...SOLO UN FAVORE, TI CHIEDO IN CAMBIO: SE TI SEI TROVATO BENE IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO, ISCRIVITI E DIVENTA UN LETTORE FISSO, O, QUANTO MENO, CONDIVIDI, IL POST CHE TI E' PIACIUTO, SU FACEBOOK.

GRAZIE.







venerdì 13 gennaio 2012

CAMBIO (VIRTUALMENTE) CASA




                                         

vi viene mai l'irrefrenabile tentazione di spostare tutti i mobili di casa??
mia madre aveva questo "vizio"  e ora mi rendo conto di esserne stata contagiata più di quel che credevo.




ci sono mattine che mi guardo intorno e vedo i giocattoli dei miei bambini ovunque, letti da rifare, mobili da spolverare e...  lo ammetto....  mi viene voglia di scappare e non fare nulla; così, alla fine, mi ritrovo a pulire il minimo indispensabile per poter dire d'avere una "casa presentabile".
ma altre mattine.....

                                            
manco fossi una ditta traslochi, comincio a girare il mobilio rendendo l'appartamento irriconoscibile, ma il più delle volte anche scomodo o addirittura impossibile da vivere.

ma finalmente la soluzione:
internet!!
come ho fatto a non pensarci prima, non lo so, ma sicuramente adesso faticherò meno a spostare i mobili.

se siete come me o se semplicemente vi piace sognare di avere una mega-villa d'arredare o, ben per voi, avete appena comprato casa e volete fare delle "prove", ecco alcuni siti:

smallblueprinter: anche se in lingua inglese è facile e intuitivo, pochi fronzoli, tutta sostanza, vi invita subito a scegliere tra  blank plan, dove potrete sbizzarrirvi nell'edificare muri, inserire finestre e porte, e sample plan, per partire da alcuni esempi.

arredo 3D: anche questo in lingua inglese, ma decisamente accessibile anche da chi mastica solo l'italiano.  nella sezione your room ci si può sbizzarrire.

floorplanner: richiede l'iscrizione, ma è tutto gratuito. Cliccando su demo si ha una panoramica delle potenzialità del servizio. alla fine si potrà ammirare il risultato sia in 2D sia in 3D.

homestyler: tra tutti è quello che preferisco, è in italiano, ma la grafica e la facilità d'accesso mi hanno rapita, molto molto intuitivo, permette di effettuare ottimi lavori.


questa bolla di sapone arredante sono sicura vi farà passare un bel pò di tempo davanti al pc.

Nessun commento:

Posta un commento