WELCOME

BENVENUTO e BENVENUTA NEL MIO BLOG!



CHE TU SIA QUI PER CASO O PER SCELTA, TI AUGURO DI TROVARE QUEL CHE CERCAVI, O, PER LO MENO, QUALCOSA DI UTILE O DI DIVERTENTE.

NAVIGA TRA I POST, LEGGILI CON CALMA, FAI CON COMODO, COME SE FOSSI A CASA TUA...

...SOLO UN FAVORE, TI CHIEDO IN CAMBIO: SE TI SEI TROVATO BENE IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO, ISCRIVITI E DIVENTA UN LETTORE FISSO, O, QUANTO MENO, CONDIVIDI, IL POST CHE TI E' PIACIUTO, SU FACEBOOK.

GRAZIE.







venerdì 6 gennaio 2012

IN CUCINA



dal 2008, anno di nascita del mio primo bambino, inizio l'anno festeggiando il suo compleanno. ebbene si, è nato l'1 gennaio!!! 
io e mio marito, abbiamo sempre fatto fare una bella torta,ma quest'anno qualcosa è cambiato....


diciamo che la crisi si è fatta sentire e sommiamo pure il fatto che tra un mese scade il contratto e siamo due disoccupati, fatto sta che non ce la siamo sentita di spendere 40/50€ per la torta di compleanno.
Max adora i pompieri e quest'anno già pensavo a qualcosa inerente invece del solito primo piano di zucchero.

ma, nonostante si sia deciso di festeggiare "in piccolo", quindi solo la nostra famigliola riunita, è stato comunque un giorno speciale, e ciò che più conta, è che sia stato speciale per il mio ometto.
al mattino l'ho coinvolto nella preparazione dell'addobbo: abbiamo gonfiato i palloncini e abbiamo sfruttato ogni chiodo per attaccarne una fila, poi ne abbiamo gonfiati altri e, sfidando il freddo glaciale del primo gennaio alle 7 del mattino, sono uscita ad appenderli sul balcone.
ma il vero pezzo forte sono state le creazioni in cucina.
mi dispiace molto non aver fatto nemmeno una fotografia, ma vi assicuro che la torta era splendida.
è stata un pò la giornata del lievito, dopo la torta abbiamo preparato l'impasto per il pane e nel pomeriggio quello per la pizza.
cercando nuove ricette mi sono imbattuta in questi siti che ho trovato davvero carini:
bertolini , pane angeli e giallozafferano

nel sito della pane angeli, troverete molte ricette, ma avrete anche al possibilità dei richiedere gratuitamente il calendario 2012 e il ricettario.

vi lascio cercare la ricetta giusta per voi, concludo qui la bolla di sapone culinaria!

Nessun commento:

Posta un commento