WELCOME

BENVENUTO e BENVENUTA NEL MIO BLOG!



CHE TU SIA QUI PER CASO O PER SCELTA, TI AUGURO DI TROVARE QUEL CHE CERCAVI, O, PER LO MENO, QUALCOSA DI UTILE O DI DIVERTENTE.

NAVIGA TRA I POST, LEGGILI CON CALMA, FAI CON COMODO, COME SE FOSSI A CASA TUA...

...SOLO UN FAVORE, TI CHIEDO IN CAMBIO: SE TI SEI TROVATO BENE IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO, ISCRIVITI E DIVENTA UN LETTORE FISSO, O, QUANTO MENO, CONDIVIDI, IL POST CHE TI E' PIACIUTO, SU FACEBOOK.

GRAZIE.







mercoledì 18 gennaio 2012

VELOCI MA SFIZIOSI

                             
chi l'ha detto che un panino ripieno è un pranzo triste?  a volte bastano piccoli accorgimenti e stravaganti accostamenti di sapori per ottenere un panino imbottito semplice e veloce ma moooolto sfizioso!
così al prossimo buffet stupite gli amici con questi panini di semi con barbabietole, zucchine al vapore e citronette alla menta.

                                              

ingredienti per preparare 4 panini
4 panini semi integrali con semi misti
2 barbabietole cotte
2 zucchine tonde
primosale di capra
alcune foglie di menta
olio extravergine d'oliva
1 limone
sale


preparazione
affetta molto sottili le zucchine e cuocile in una pentola a vapore per circa 20 minuti, fino a che non saranno tenere. Nel frattempo prepara una  vinaigrette mescolando con una forchetta olio, limone, menta tritata e sale. Taglia a fettine sottili anche le barbabietole e il primosale di capra. Taglia a panini a metà e farciscili con gli ingredienti a strati, bagnando tra uno strato e l'altro con la citronette preparata. ripeti gli strati fino a terminare gli ingredienti.


                                              

Nessun commento:

Posta un commento