WELCOME

BENVENUTO e BENVENUTA NEL MIO BLOG!



CHE TU SIA QUI PER CASO O PER SCELTA, TI AUGURO DI TROVARE QUEL CHE CERCAVI, O, PER LO MENO, QUALCOSA DI UTILE O DI DIVERTENTE.

NAVIGA TRA I POST, LEGGILI CON CALMA, FAI CON COMODO, COME SE FOSSI A CASA TUA...

...SOLO UN FAVORE, TI CHIEDO IN CAMBIO: SE TI SEI TROVATO BENE IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO, ISCRIVITI E DIVENTA UN LETTORE FISSO, O, QUANTO MENO, CONDIVIDI, IL POST CHE TI E' PIACIUTO, SU FACEBOOK.

GRAZIE.







lunedì 27 febbraio 2012

LA NONNA DICEVA.... 2°parte



Qualche giorno fa ho scritto un post con alcuni consigli per rimediare al fastidioso problema dei capelli grassi.
Siccome anche l'opposto, i capelli secchi, è un problema, ecco ora alcuni suggerimenti.

se i capelli sono secchi, qual'è il primo accorgimento da adottare ?
Innanzi tutto evitare di lavare i capelli tutti i giorni, ogni due giorni andrà benissimo; poi, usare uno shampoo indicato per bambini che secca meno; infine non usate mai acqua troppo calda, basterà che sia tiepida.

bisogna usare il balsamo?
usare il balsamo aiuta, purchè sia il balsamo giusto! Sceglietelo contenente  un "protettore termico" come il "dimeticone" o il "phenyl trimethicone".
se vi piace il fai-da-te, questa è una ricetttina semplice per ottenere un balsamo ottimo per i capelli secchi:
60g di olio d'oliva, 60g di gel di aloe vera, 6 gocce di olio essenziale di rosmarino e 6 di olio essenziale di sandalo;  mescolate bene gli ingredienti e usatele il balsamo ottenuto per fare un impacco molto nutriete per i vostri capelli, lasciate agire per un'ora, poi sciacquate bene.

Ci sono altri consigli?
ovviamente usare l'asciugacapelli con parsimonia e regolato ad una temperatura non troppo alta, arricciacapelli o piastra sono da usare solo quando ce n'è effettivo bisogno.  Usare una spazzola con setole naturali e se necessario portatela dalla parrucchiera; nella vostra camera da letto usate un umidificatore quando avete i termosifoni accesi e, infine, date una spuntata ai capelli per eliminare punte secche e doppie punte eviatando di far trascorrere più di sei settimane tra una spuntata e l'altra!



prossimamente vi posterò i 20 prodotti che non dovrebbero mai mancare in casa, per la vostra salute, con i rimedi della nonna!

Nessun commento:

Posta un commento