WELCOME

BENVENUTO e BENVENUTA NEL MIO BLOG!



CHE TU SIA QUI PER CASO O PER SCELTA, TI AUGURO DI TROVARE QUEL CHE CERCAVI, O, PER LO MENO, QUALCOSA DI UTILE O DI DIVERTENTE.

NAVIGA TRA I POST, LEGGILI CON CALMA, FAI CON COMODO, COME SE FOSSI A CASA TUA...

...SOLO UN FAVORE, TI CHIEDO IN CAMBIO: SE TI SEI TROVATO BENE IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO, ISCRIVITI E DIVENTA UN LETTORE FISSO, O, QUANTO MENO, CONDIVIDI, IL POST CHE TI E' PIACIUTO, SU FACEBOOK.

GRAZIE.







sabato 25 febbraio 2012

ROSSO... POMODORO!


Ieri sono stata dal fruttivendolo e davanti a frutta e verdura mi sono lasciata tentare da alcuni pomodori lucidi.
una volta a casa li ho cucinati al forno e ho pensato di condividere con voi la ricetta.

ingredienti (per 6 persone):
12 pomodori sodi
1 cipolla tritata
180-200grammi di carne cotta tritata
300 grammi di riso bollito
40-50grammi di burro
2-3 cucchiai di brodo
1 cucchiaio di panna liquida
2 cucchiai di prezzemolo tritato
1 cucchiaio di pan grattato.


preparazione:
Lavate i pomodori, tagliatene una sottile calotta e con un cucchiaino togliete i semi e la polpa al centro.  Fate soffriggere la cipolla con il burro fino a quando è morbida, aggiungere la carne, il riso, il brodo, la panna , il prezzemolo; condite con pepe e lasciate cuocere 3 minuti.
Con questo impasto riempite i pomodori e disponeteli poi in una pirofila bassa e imburrata.    Cospargete l'impasto con formaggio grattuggiato e pangrattato, passare in forno medio (180°) già caldo e cuocere per 15-20 minuti.






buon appetito.

Nessun commento:

Posta un commento