WELCOME

BENVENUTO e BENVENUTA NEL MIO BLOG!



CHE TU SIA QUI PER CASO O PER SCELTA, TI AUGURO DI TROVARE QUEL CHE CERCAVI, O, PER LO MENO, QUALCOSA DI UTILE O DI DIVERTENTE.

NAVIGA TRA I POST, LEGGILI CON CALMA, FAI CON COMODO, COME SE FOSSI A CASA TUA...

...SOLO UN FAVORE, TI CHIEDO IN CAMBIO: SE TI SEI TROVATO BENE IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO, ISCRIVITI E DIVENTA UN LETTORE FISSO, O, QUANTO MENO, CONDIVIDI, IL POST CHE TI E' PIACIUTO, SU FACEBOOK.

GRAZIE.







sabato 17 marzo 2012

ACNE...... HELP!!!



Continua la "saga" dei piccoli problemi che possono colpire chiunque di noi, ma ecco anche alcuni consigli pratici su come risolverli!! oggi vi parlo dell'acne, ma gli stessi consigli valgono anche per  il singolo brufolo.

Quando un brufolaccio fa capolino, semplici rimedi naturali possono essere d'aiuto.
Al primo accenno di brufolo, estraete un cubetto di ghiaccio dal freezer, avvolgetelo in un pezzo di pellicola trasparente e mettetelo sulla zona interessata almeno tre volte al giorno, ma per non più di 5 minuti alla volta: il freddo ridurrà il rossore e attenuerà l'infiammazione.
Potete anche prendere l'aspirina o l'ibuprofene, al massimo per un giorno senza superare le dosi consigliate.
Applicate una goccia di olio di tè tre volte al giorno per inibire l'infezione e accelerare la cicatrizzazione.
Per l'acne che si manifesta nel periodo premestruale, bevete una o due tazze di infuso di agnocasto al giorno per alcuni giorni.
Prima di andare a dormire potete applicare, tramite un dischetto di cotone, dell'aceto, del limone o del dentifricio; se invece avete la possibilità di avere del gel di aloe vera preso direnttamente dalla parte centrale di una foglia, spalmatevelo sulla zona interessata e lasciate asciugare spontaneamente.

Se siete soggetti ai brufoli o all'acne, evitate di lavarvi con lozioni esfolianti e non usate mai asciugamani in spugna che sono abrasivi e possono ospitare batteri, preferite dei dischetti di cotone.
Preparate un detergente per il viso mescolando un cucchiaino di sali di Epsom, tre goccce di tintura di iodio e 125 ml di acqua; portate ad ebollizione, lasciate raffreddare e applicate con un dischetto di cotone.
Per gli uomini: disinfettate il rasoio dopo averlo usato per impedire la formazione di batteri.


questa bolla di sapone termina qui, presto altri rimedi per altri piccoli disturbi!

Nessun commento:

Posta un commento