WELCOME

BENVENUTO e BENVENUTA NEL MIO BLOG!



CHE TU SIA QUI PER CASO O PER SCELTA, TI AUGURO DI TROVARE QUEL CHE CERCAVI, O, PER LO MENO, QUALCOSA DI UTILE O DI DIVERTENTE.

NAVIGA TRA I POST, LEGGILI CON CALMA, FAI CON COMODO, COME SE FOSSI A CASA TUA...

...SOLO UN FAVORE, TI CHIEDO IN CAMBIO: SE TI SEI TROVATO BENE IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO, ISCRIVITI E DIVENTA UN LETTORE FISSO, O, QUANTO MENO, CONDIVIDI, IL POST CHE TI E' PIACIUTO, SU FACEBOOK.

GRAZIE.







lunedì 5 marzo 2012

CORNICI FAI DA TE

                                          

mi è venuta voglia, qualche settimana fa, di cambiare i sopramobili del salotto; ho spostato i folletti per creare uno spazio libero....  subito occupato da svariate fotografie!!
ho radunato le cornici che avevao in casa e l'effetto non è niente male!
in questi giorni, però, sono tentata di cambiare le cornici con qualcosa di più.....   hand-made.
mi piacerebbe fare delle belle cornici ed esporle con le fotografie dei miei bambini.
in rete si trova una quantità incalcolabile di progetti, cornici fatte con ogni materiale, di ogni forma e dimensione, ma noi restiamo sul classico e soprattutto sul semplice!!




sul sito di pianetadonna troviamo alcune idee, quelle che mi sono sembrate semplici e carine sono essenzialmente tre: cornici fatte con la carta, in patchwork e in feltro.senza nulla togliere agli altri progetti presentati, ovviamente!

su youtube, invece ho trovato alcuni video ben fatti, che ci possono dare validi suggerimenti per la creazione di cornici:
il villaggio della creatività propone una cornice in carta e cartone

molto simpatico è anche questo progetto, non è esattamente un portafoto, ma se abbiamo più di una fotografia e se l'intenzione è quella di fare un regalo, l'album a cascata, secondo me, è ottimo:


originale e forse il più adatto alla cameretta dei figli questo portafoto con mollette:

molto carino anche il progetto della strega felice che si ispira alla tecnica degli origami:



altre idee, tra cui il simpatico portafoto cubico, le trovate sul sito guadagnorisparmiando.


vi auguro di creare tante meravigliose cornici, con questa bolla di sapone creativa vi saluto, ricordandovi di non escludere l'idea di fare un portafoto per la festa del papà, festa che si avvicina!!!

Nessun commento:

Posta un commento