WELCOME

BENVENUTO e BENVENUTA NEL MIO BLOG!



CHE TU SIA QUI PER CASO O PER SCELTA, TI AUGURO DI TROVARE QUEL CHE CERCAVI, O, PER LO MENO, QUALCOSA DI UTILE O DI DIVERTENTE.

NAVIGA TRA I POST, LEGGILI CON CALMA, FAI CON COMODO, COME SE FOSSI A CASA TUA...

...SOLO UN FAVORE, TI CHIEDO IN CAMBIO: SE TI SEI TROVATO BENE IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO, ISCRIVITI E DIVENTA UN LETTORE FISSO, O, QUANTO MENO, CONDIVIDI, IL POST CHE TI E' PIACIUTO, SU FACEBOOK.

GRAZIE.







mercoledì 28 marzo 2012

NATURALMENTE



nell'ultimo periodo si fa un gran parlare di quanto il nostro pianeta stia soffrendo, ovviamente per colpa nostra.
effettivamente, volendoci pensare bene, inquiniamo tantissimo, anche quando pensiamo di non farlo.

ci pensavo qualche giorno fa....






....mentre gettavo il flacone vuoto del bagnoschiuma. Si, noi facciamo la raccolta differenziata, dividiamo la plastica, giusto per capire dove finisce il mio flacone di bagnoschiuma, dal vetro, dalla carta, dall'umido...
...ma pensate un pò che cosa buffa, in centro città non lo fanno!!! La bottiglia di plastica dell'acqua, in centro a Bergamo, la buttano nel sacco dell'indifferenziata.
Sicchè, la domanda sorge spontanea:  non è che per caso, ma proprio per caso, la plastica che io sto a dividere finisce con l'indifferenziata del centro????   Perchè se così fosse, oltre al danno la beffa!!!
Certo, perchè non solo io penso di fare del bene per il pianeta, ma alla fine sto facendo un lavoro inutile.

E così, per tornare al mio flacone di bagnoschiuma vuoto, mi sono detta: " brava! mettilo nel secchio della plastica, dove finirà però non si sa!! e allora, perchè non evitare di comprarlo??"
Ecco, la mia domanda è questa: possiamo evitare di comprare la plastica che poi gettiamo???
Io penso di si, e non è tutto, pensavo anche di aver trovato la soluzione, cioè: comprare detersivi e detergenti sfusi, in questo modo il flacone di plastica viene usato, usato, usato e usato ancora.

Invece ho scoperto un sito interessantissimo che mi ha aperto gli occhi!!!
NATURALMENTE MAMMA, ma anche donna, è un sito tutto da scoprire e l'autrice, simpaticamente, regala due guide all'atto di iscrizione. Graziella Tortorelli, autrice del sito, vi saprà sorprendere e scioccare, istruire e ispirare.
non c'è tempo da perdere, questa bolla di sapone è davvero interessante!!

Nessun commento:

Posta un commento