WELCOME

BENVENUTO e BENVENUTA NEL MIO BLOG!



CHE TU SIA QUI PER CASO O PER SCELTA, TI AUGURO DI TROVARE QUEL CHE CERCAVI, O, PER LO MENO, QUALCOSA DI UTILE O DI DIVERTENTE.

NAVIGA TRA I POST, LEGGILI CON CALMA, FAI CON COMODO, COME SE FOSSI A CASA TUA...

...SOLO UN FAVORE, TI CHIEDO IN CAMBIO: SE TI SEI TROVATO BENE IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO, ISCRIVITI E DIVENTA UN LETTORE FISSO, O, QUANTO MENO, CONDIVIDI, IL POST CHE TI E' PIACIUTO, SU FACEBOOK.

GRAZIE.







giovedì 22 marzo 2012

COSA FACCIAMO OGGI???



mi piacerebbe sapere cosa avete voglia di fare, ma visto che per saperlo devo aspettare che mi scriviate...  allora vi dico cosa faccio io!

oggi mi dedico al fai da te, all'hand- made, perchè in lingua straniera fa più trandy!!

vi dico che sul tavolo ho preparato questi ingradienti:
sale grosso, aceto bianco, acqua e limoni.
Avete capito?

Esatto, oggi preparo il detersivo per le stoviglie!!

per questa ricetta devo infinitamente ringraziare la cugina di mio marito: Donatella, che molto gentilmente me l'ha passata qualche tempo fa.

allora, gli ingredienti, esattamente, sono: 200grammi di sale grosso, 100 grammi di aceto bianco, 400grammi di acqua e 3 limoni interi.
Vi servirà un mixer, magari uno che poi non usate per il passato di verdura della cena; potrete acquistarne uno a poco prezzo ad un mercatino dell'usato o su e-bay.
In una terrina mettete il sale e il limone tagliato a pezzi (buccia compresa), quindi passate il mixer. quando vi pare che non si possa "mixare" oltre, aggiungete i liquidi e passate nuovamente il mixer.
Trasferire il tutto in una pentola (anche questa, come il mixer, sarebbe emglio che venisse usata solo per questo scopo) e mettete sul fuoco, quando comincia a bollire calcolate 15 minuti, mescolate di tanto in tanto.
al termine lasciate intiepidire e ripassate nuovamente con il mixer.
Dopo la bollitura dovrebbe risultare una pasta morbida, mettetela in vasi di vetro ben sigillati e avrete il vostro detersivo per stoviglie, ecologico, economico e salutare!!

in rete troverete altre ricette, sono sicura che sono tutte ottime, ma io uso questa, mi trovo bene e credo che sia la migliore.

un ringraziamento particolare a Donatella.

Nessun commento:

Posta un commento