WELCOME

BENVENUTO e BENVENUTA NEL MIO BLOG!



CHE TU SIA QUI PER CASO O PER SCELTA, TI AUGURO DI TROVARE QUEL CHE CERCAVI, O, PER LO MENO, QUALCOSA DI UTILE O DI DIVERTENTE.

NAVIGA TRA I POST, LEGGILI CON CALMA, FAI CON COMODO, COME SE FOSSI A CASA TUA...

...SOLO UN FAVORE, TI CHIEDO IN CAMBIO: SE TI SEI TROVATO BENE IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO, ISCRIVITI E DIVENTA UN LETTORE FISSO, O, QUANTO MENO, CONDIVIDI, IL POST CHE TI E' PIACIUTO, SU FACEBOOK.

GRAZIE.







sabato 31 marzo 2012

ALITO... PESANTE????


Quando parlate, le persone vicine a voi, indietreggiano?? Oppure qualcuno vi ha detto apertamente che avete l’alito cattivo??
Può capitare! Si tratta di alitosi e se ne soffrite, anche solo sporadicamente, continuate a leggere per trovare utili rimedi.


Innanzitutto è bene sapere che la bocca secca è un ricettacolo di batteri responsabili del cattivo odore; quindi, ad ogni occasione, approfittate dell’acqua per fare un risciacquo veloce. Se il problema è costante, prendete l’abitudine di portare con voi delle arance, ottime per “camuffare” l’alito cattivo, in alternativa vanno bene anche mele o carote.
Quando andate in bagno, soprattutto in ufficio, approfittatene per sfregare vigorosamente la lingua sui denti, rimuovendo i batteri che possono essere eliminati con uno sciacquo.
Se vi piacciono, potete anche tenere in tasca semi di finocchio, aneto, cardamomo o anice e masticarli come fossero caramelline, allo stesso modo potete “succhiare” un bastoncino di cannella che ha anche proprietà antisettiche.
Quando andate a fare la spesa, ricordatevi di comprare un colluttorio a base di biossido di cloro e provate ad usare un dentifricio che contenga olio di tè (nei negozi biologici dovreste trovarlo senza problemi).
Una buona abitudine è quella di tenere sempre con se uno spazzolino, le donne potranno tranquillamente metterlo in borsa, gli uomini invece,possono provare a cercare al supermercato un modello da viaggio che normalmente è grande la metà di uno spazzolino normale, ma funziona benissimo!  Con lo spazzolino non è una cattiva idea tenere a portata di mano anche delle gomme da masticare, se siete a dieta, potete trovare qualità sfiziose e ottime anche senza zucchero.
Ricordate infine di non saltare mai i pasti, altro motivo di alitosi, ed eliminare sigarette, alcol, cipolle, aglio e formaggi saporiti, rifiutandoli in particolar modo se vengono offerti in situazioni in cui l’alito fresco è imperativo.

Sono sicura che dopo aver seguito questi semplici consigli, nessuno più arretrerà vedendovi arrivare e il vostro partner vi bacerà mooooolto più appassionatamente!

 

Nessun commento:

Posta un commento