WELCOME

BENVENUTO e BENVENUTA NEL MIO BLOG!



CHE TU SIA QUI PER CASO O PER SCELTA, TI AUGURO DI TROVARE QUEL CHE CERCAVI, O, PER LO MENO, QUALCOSA DI UTILE O DI DIVERTENTE.

NAVIGA TRA I POST, LEGGILI CON CALMA, FAI CON COMODO, COME SE FOSSI A CASA TUA...

...SOLO UN FAVORE, TI CHIEDO IN CAMBIO: SE TI SEI TROVATO BENE IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO, ISCRIVITI E DIVENTA UN LETTORE FISSO, O, QUANTO MENO, CONDIVIDI, IL POST CHE TI E' PIACIUTO, SU FACEBOOK.

GRAZIE.







venerdì 16 marzo 2012

FESTA DEL PAPA'




Come per ogni festività, internet, è una miniera di idee interessanti per festeggiare, questa volta il babbo, la prossima la mamma.
Basta digitare "festa del papà" per ritrovarsi sommersi da una moltitudine di idee regalo, frasi ad effetto e quant'altro.


ma ormai siamo agli sgoccioli, manca davvero pochissimo e per qualsiasi regalo bisgona affrettarsi.

quest'anno, mi è venuta un'idea "economica" e voglio condividerla con  voi.

Partiamo dal presupposto che in tasca ci sono solo monetine di rame, il babbo in questione è uno di quei personaggi che non riescono mai a ringraziare ma si limitano a borbottare un "non dovevi spendere soldi per me".....   ....ecco, ho pensato ad un regalo hand-made!!

preparerò un sacchetto contenitore utilizzando un foglio colorato, sarà a forma di magliettina e lo costruirò seguendo le istruzioni del sito origami club, poi, preparerò delle sfogliatine e le inserirò nel sacchetto.

per le sfogliatine utilizzo i rotoli di pasta sfoglia già pronti, li stendo un pò per assottigliarli, poi li taglio a striscioline larghe un dito. ogni strinsciolina la divido in tre o quattro pezzi per ottenere delle striscioline più corte, di circa 5cm.
quindi ne unisco 4 o 5 per formare un ventaglietto, lo cospargo di zucchero e poi infilo la teglia piena in forno  preriscaldato a 180°. solitamente in 10 minuti sono pronti, do un'altra spolverata di zucchero (non a velo) e li lascio raffreddare.



pennarello metalizzato per scrivere AUGURI sul biglietto ed ecco che per quest'anno me la sono cavata con poco denaro pur mettendoci tanto amore!




e cosa regaleranno i miei figli al loro papà??????

....SORPRESA!!!!

Nessun commento:

Posta un commento