WELCOME

BENVENUTO e BENVENUTA NEL MIO BLOG!



CHE TU SIA QUI PER CASO O PER SCELTA, TI AUGURO DI TROVARE QUEL CHE CERCAVI, O, PER LO MENO, QUALCOSA DI UTILE O DI DIVERTENTE.

NAVIGA TRA I POST, LEGGILI CON CALMA, FAI CON COMODO, COME SE FOSSI A CASA TUA...

...SOLO UN FAVORE, TI CHIEDO IN CAMBIO: SE TI SEI TROVATO BENE IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO, ISCRIVITI E DIVENTA UN LETTORE FISSO, O, QUANTO MENO, CONDIVIDI, IL POST CHE TI E' PIACIUTO, SU FACEBOOK.

GRAZIE.







giovedì 15 marzo 2012

ZUPPA DI GRANCHIO



oggi ho pensato di "passarvi" una ricettina che viene dalla scozia e per la quale ringrazio la mia amica-di-penna Mary.

ammetto di non averla ancora provata, ma semplilcemente perchè in casa non ho un granchio a portata di mano, nel frattempo la giro a voi che siete sicuramente più bravi di me ai fornelli.

Dunque, ecco gli ingredienti:
1 grosso granchio
100 grammi di riso
1/2 litro di latte
100 grammi di panna da cucina
1/ cucchiaio di pasta d'acciughe
sale
pepe

Fate bollire il granchio e conservate 1/2litro dell'acqua di cottura. Poi cuocete a parte il riso con il latte e, quando è ancora molto al dente, aggiungetevi la polpa di granchio e 1/2 litro della sua acqua di cottura bollente, nella quale avete sciolto la pasta di acciughe.
Portate infine a cottura e, prima di servire, aggiungete la panna e regolate di sale e pepe.





presto un'altra bolla di sapone culinaria!!

BUON APPETITO!!

Nessun commento:

Posta un commento